Venduto a 190 milioni un attico a New York

252


 ECONOMIA E FINANZA
 14 Gennaio 2022Al 220 di Central Park West

Penthouse da record: venduto a 190 milioni un attico a New York

Novecento metri quadri con vista sul parco. Due anni prima il miliardario Daniel Och lo aveva acquistato per la metà del prezzo

Giovanna Antonelli

Un attico con vista Central Park a New York è stato venduto per la cifra record di 190 milioni di dollari. A riportare la notizia il Wall Street Journal che ripercorre le tappe dell’affare appena portato a termine dal miliardario Daniel Och che due anni fa aveva comprato il lussuosissimo appartamento a metà del prezzo per cui lo ha venduto oggi. 

Il Ceo dell’hedge fund  Och-Ziff Capital Management Group, acquistò l’appartamento di 900 metri quadri nel 2019 a 95 milioni di dollari.

Nello stesso elegante condominio (al numero 220 di  Central Park South) Och ha anche acquistato un piccolo studio al piano terra. L’attico è stato per due anni il suo pied a terre a New York per i viaggi di lavoro, dal momento che il manager vive in Florida.

 Och possiede anche un altro appartamento a Central Park West che ha acquistato nel 2019 per 57.5 milioni di dollari.

Il mercato immobiliare e New York sta vivendo un periodo di grande espansione. Per chi ha acquistato qualche anno fa rivendere oggi può rivelarsi davvero un buon affare. Nelle scorse settimane – come scrive Bloomberg – Joseph Tsai, fondatore di  Alibaba ha acquistato nello stesso condominio di Och un appartamento per 157 milioni di dollari. 

Il condominio al 220 di Central Park è uno dei più lussuosi di tutta New York con appartamenti a prezzi record. Basti pensare che per acquistare un posto auto nel garage dell’edificio occorrono qualcosa come 750mila dollari.