Il miliardario giapponese che ha firmato per il primo volo privato sulla luna vuole che otto estranei si uniscano a lui nel viaggio storico.
Yusaku Maezawa ha lanciato una chiamata aperta martedì per i membri del pubblico interessato a salire a bordo del razzo SpaceX che farà il giro della luna nel 2023.
Il 45enne magnate dell’e-commerce dice che sta cercando compagni di “tutti i tipi di background” per partecipare alla sua missione “dearMoon”, che il CEO di SpaceX Elon Musk ha detto sarà il primo volo spaziale commerciale a traghettare gli esseri umani oltre l’orbita terrestre .
“Sei soddisfatto di quello che stai facendo in questo momento? Andando nello spazio potresti fare qualcosa di ancora migliore, ancora più grande? Se suona come te, per favore unisciti a me “, ha detto Maezawa in un video che dettaglia i suoi piani .
Gli otto fortunati passeggeri faranno parte di un equipaggio di 10-12 persone nel viaggio di sei giorni a bordo della SpaceX Starship, il razzo riutilizzabile che la compagnia sta ancora testando, secondo Maezawa, che ha detto che coprirà i costi di l’intero viaggio.