Miliardario giapponese alla ricerca di otto compagni per il volo SpaceX sulla luna

149

Il miliardario giapponese che ha firmato per il primo volo privato sulla luna vuole che otto estranei si uniscano a lui nel viaggio storico.

Yusaku Maezawa ha lanciato una chiamata aperta martedì per i membri del pubblico interessato a salire a bordo del razzo SpaceX che farà il giro della luna nel 2023.

Il 45enne magnate dell’e-commerce dice che sta cercando compagni di “tutti i tipi di background” per partecipare alla sua missione “dearMoon”, che il CEO di SpaceX Elon Musk ha detto sarà il primo volo spaziale commerciale a traghettare gli esseri umani oltre l’orbita terrestre .

“Sei soddisfatto di quello che stai facendo in questo momento? Andando nello spazio potresti fare qualcosa di ancora migliore, ancora più grande? Se suona come te, per favore unisciti a me “, ha detto Maezawa in un video che dettaglia i suoi piani .

Gli otto fortunati passeggeri faranno parte di un equipaggio di 10-12 persone nel viaggio di sei giorni a bordo della SpaceX Starship, il razzo riutilizzabile che la compagnia sta ancora testando, secondo Maezawa, che ha detto che coprirà i costi di l’intero viaggio.